Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Weekend del 2 e 3 Febbraio

Quello appena trascorso è stato di nuovo un week-end molto ricco di impegni per il nuoto provinciale. Infatti il calendario della delegazione prevedeva ben tre prove, da suddividersi tra la serata di sabato ed il pomeriggio di domenica.

Hanno aperto le danze sabato sera presso il Centro Sportivo di Ispra le categorie Master, per la seconda prova del circuito provinciale F.I.N. Molto più numerosi rispetto alla prima prova, gli amatori del nuoto si sono dati battaglia sulle distanze dei 50 stile libero e rana, 100 dorso e 200 misti. Degne di nota le prestazioni dei soliti ex nuotatori, i vari Briante, Santinon, Manzato, Mazzei Braschi, Ugolini e Dalla Piazza, che possono vantare ancora buone condizioni di forma. Ma ancora più importanti sono i risultati dei numerosissimi atleti che scoprono il nuoto grazie a questo circuito a loro dedicato, attraverso il quale viene promosso il nuoto a livello amatoriale nella provincia di Varese. La classifica a squadre ha visto trionfare ancora il Solbiate Olona Nuoto, seguito da vicino dalla società organizzatrice Sport Team Somma Lombardo, entrambe sopra quota duecento punti.

Domenica pomeriggio, sempre alla piscina di Ispra, sono entrati in acqua i giovanissimi delle categorie Anni Verdi, per la seconda prova dell’omonimo circuito provinciale. In programma pel la manifestazione le prove sui 25 e 50 metri a farfalla, dorso e rana e le staffette 4x25 esordienti C e 4x50 esordienti B a stile libero. A partire da questa prova le società potevano usufruire dei bonus punti previsti dal regolamento: ne hanno beneficiato gli esordienti C che hanno nuotato nell’arco delle due prove quattro gare in almeno tre stili diversi, aumentando così di dieci punti lo score della propria formazione. Molti sono gli atleti dalle grandi potenzialità, suddivisi abbastanza equamente tra le dodici squadre partecipanti; la classifica generale vede comunque il dominio di Varese, con il V.O.N. primo e la Robur et Fides seconda, seguite da vicino solo dall’Ispra Nuoto.

Contemporaneamente si è svolta a Varese, piscina Robur et Fides, la quarta prova del Gran Premio esordienti B. Soltanto sei società hanno partecipato e gli atleti si sono misurati sui 100 farfalla, dorso rana e stile libero, 100 e 200 misti, 300 stile libero e la staffetta 4x50 stile libero. Da registrare ancora lo straordinario dominio di Varese: quasi tutte le prime posizioni di ogni gara sono occupate da ragazzi del V.O.N. o della Robur, ed anche la classifica generale dopo quattro prove è guidata dal V.O.N. con ben 917 punti, seguita dalla Robur con 697 punti e dall’Ispra Nuoto con 620, unica squadra che riesce a tenere il passo di Varese.

Luca Soligo
5-2-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 2811 
Conteggio pagine principali