Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Lugano, XXII Meeting Internazionale del Ceresio

Il 26-27 gennaio la piscina comunale di Lugano ha ospitato il XXIII meeting internazionale del Ceresio, manifestazione che ogni anno raccoglie società svizzere ed italiane di buon livello. Quest’anno, assenti i vari Vismara, Pellicciari, Vincenzetti, Boggiatto e Vianini, che avevano animato le ultime edizioni, la lista dei partenti presentava comunque ottimi atleti e diverse buone formazioni. A rappresentare la provincia di Varese erano presenti il Busto Nuoto al gran completo e parte dell’Ispra Nuoto, che si è divisa tra Lugano e Coppa Olimpica. Le altre società italiane erano Sisport Fiat, RN Torino, Como Nuoto, Ice Club Como, Delfini 88, Malaspina SC e NPN Varedo, mentre le migliori rappresentanti della Svizzera erano Atlantide, NS Locarno, SN Lugano e Lugano 84.

Le assenze dei migliori svizzeri Luka Gabrilo e Flavia Rigamonti sono state compensate dalle ottime prestazioni dei connazionali Alain Minelli nella rana e nei misti e della diciottenne Agata Czaplicki, vincitrice dei 400 misti in 4’49"80, davanti a Veronica Rodà. Quest’ultima si è comunque aggiudicata le due prove a farfalla, con un buon riscontro cronometrico soprattutto nei 200, chiusi in 2’14"10.

Sicuramente sopra le righe la prestazione del Busto Nuoto, che ha portato qui tutti i suoi migliori atleti, piazzandone buona parte in finale e sul podio. Paolo Villa ha dominato le prove dei 400 e 200 stile, dei 100 e 200 farfalla, sempre con tempi di alto livello; oro anche per Leonardo Federici nei 200 dorso e per Giovanni Rossi nei 100 stile libero. Piazzamenti sul podio per Barbara Bonzanini, Silvia Pelizzeni, Andrea Bossi e Marco Lodigiani, e nelle finali per Ivan Fucarino, Matteo Cattaneo, Tania Petrucci, Laura Marcora, Michele Ferrante, Luca Jacopo Rossoni, Michele Budelli, Marco Villa, Nicoletta Ruo, e Davide Stell.

Anche l’Ispra Nuoto ha piazzato alcuni suoi atleti tra i dodici posti disponibili per le finali: Matteo Briante, Tommaso Salvadei, Sara Comodo, Valeria Bellora, Carla Venice e Alessia Crivellaro hanno saputo ben comportarsi tra le corsie svizzere.

Per il Varese Olona Nuoto era presente solo Stefano Garzonio, che si è classificato al secondo posto nella finale dei 200 misti, poco dietro al già citato Alain Minelli.

Luca Soligo
29-1-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 2741 
Conteggio pagine principali