Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Ispra, Seconda prova Coppa Olimpica Assoluti

Le categorie Assoluti tornano in vasca, dopo la sosta natalizia, alla piscina di Ispra per la prima parte della seconda prova di coppa Olimpica. Nelle braccia si fanno sentire i pesanti carichi d’allenamento di questo periodo, che non consentono agli atleti di esprimersi secondo le proprie reali potenzialità.

Come di consueto è da rilevare il florido campo di giovani atleti della nostra provincia: Marco Pucci, Jessica Yelverton, Daniela Capoferri e Riccardo Cipolat del V.O.N., Matteo Cattaneo del Busto Nuoto, Sara Comodo, Carla Venice, Valeria Bellora e Giacomo Borroni dell’Ispra Nuoto, Alice Betto e Marco Bertorelle del NC Gallarate hanno offerto discrete prestazioni con buoni riscontri cronometrici.

Ed ancora più promettenti sono i giovanissimi esordienti A secondo anno (maschi ’89 e femmine ’90) che si sono misurati con i più grandi senza alcun timore reverenziale e lasciandosi spesso e volentieri alle spalle un buon numero di più esperti atleti assoluti. Particolarmente bene si sono comportati Giorgio Battistella e Michele Bellora dell’Ispra e Carol Colombo del Busto, già capaci di classificarsi tra le prime posizioni in provincia.

Per tutti gli altri partecipanti, questa prova di coppa Olimpica ha rappresentato un buon allenamento ed un buon test di verifica delle condizioni di forma ad un mese di distanza dalle prime manifestazioni importanti.

 

Varese, 3a prova Provinciale Esordienti A

In contemporanea con la coppa Olimpica, si è svolta alla piscina Robur et Fides di Varese la 3^ manifestazione provinciale esordienti A. La categoria, priva di diversi atleti del secondo anno impegnati ad Ispra con i più grandi, si è dimostrata comunque solida e ricca di talenti.

In programma le prove dei 100 e 300 misti, i 50 farfalla, dorso, rana e stile, i 600 stile e la staffetta 4x100 stile. Tutte presenti le società della provincia, Robur et Fides, V.O.N., Ispra Nuoto, Busto Nuoto, NC Gallarate, Luino Verbano Nuoto, Pol Stadium Besozzo, Caronno Pertusella Nuoto e RN Saronno, che hanno garantito un buon numero di partecipanti oltre ad un discreto livello delle competizioni.

Interessanti, oltre ai soliti 100 misti, le prove più lunghe dei 300 misti e dei 600 stile libero, nelle quali si sono distinti Alexandra Bernardi, Giorgio Benevento, Alberto Bacchin e Jessica Bressan della Robur, Ilenia Buggio e Fabio Speranza dell’Ispra e Martina Parini del Luino Verbano.

Per tutti gli altri la manifestazione, come lo è stata per gli assoluti la coppa Olimpica, rappresenta un ottimo test in vista degli imminenti Campionati provinciali del 17 febbraio.

Luca Soligo
21-1-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 3348 
Conteggio pagine principali