Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

3° Trofeo Ispra Nuoto

Archiviata anche la terza edizione del Trofeo Ispra Nuoto, disputato presso il Centro Sportivo di Ispra sabato 15 e domenica 1

Grande successo per la terza edizione del Trofeo Ispra Nuoto, disputato sabato 15 e domenica 16 marzo presso il Centro Sportivo di Ispra.

La manifestazione ha rappresentato una passerella per molti atleti (categoria juniores e ragazzi) reduci dai campionati nazionali giovanili di Imperia, e un valido test per diversi esordienti A, sicuri protagonisti degli imminenti campionati regionali. 

Da lodare l’ottimo svolgimento organizzativo della competizione, assicurato dall’ormai collaudatissimo sistema di cronometraggio CROMA, utilizzato quest’anno anche con l’ausilio delle piastre automatiche

 

Ai blocchi di partenza atleti appartenenti a numerose società protagoniste del nuoto lombardo: oltre ai padroni di casa dell’Ispra Nuoto, hanno partecipato Varese Olona Nuoto, NC Gallarate, RN Saronno, Luino Verbano Nuoto, Caronno Pertusella Nuoto per la provincia di Varese; Gestisport, Nuotatori Milanesi, Nuoto MGM Sport e Nervianese Nuoto, formazioni tra le più valide della Lombardia. Presente quest’anno anche una valida rappresentativa ungherese.

 

Il trofeo è andato in questa edizione alla società organizzatrice, che ha calato tra le corsie di casa tutti i propri assi. Hanno ricevuto l’applauso del pubblico amico Carla Venice e Giorgio Battistella, pluri-medagliati ai recenti campionati nazionali di Imperia, oltre che Carol Colombo, Alexandra Bernardi, Deborah Crespi, Giovanna Salerno, Luana Nardello, Leen Dickx, Michele Bellora, Fabio Mattiuzzo, Filippo Farinazzo, Jarno Limido, Daniela Capoferri, Daiana Di Rosa, Giacomo Borroni, Daniele Martinangeli e Marco Pucci, la maggior parte dei quali reduci da Imperia e comunque qui tutti trionfatori nelle proprie specialità. Bene per il team di Cacciapaglia anche i forti esordienti A, tra i quali spiccano per l’ottima forma Giada Canavesi, Beatrice Pigni, Claudia Manessi e Stefano Lenardon.

 

Ispra ha raccolto un totale di 655 punti, staccando notevolmente la Gestisport (seconda classificata con 477 punti), i Nuotatori Milanesi (431) e il Nuoto MGM Sport (365).

 

A testimonianza della validità degli atleti qui presenti, ricordiamo le ottime prestazioni di Luca Lavezzari (MGM) campione italiano dei 200 stile a Imperia, Lorenzo Nuscis (MGM) esordiente A già bronzo ai nazionali giovanili, Giulio Becchetti (Gestisport), Marco Bossi (Gallarate) e Luca Savergnini  (Nuotatori Milanesi) campioni regionali in carica, Vanessa Ribolla e Margherita Pozzi (Gestisport) e Marco Guerriero (Nervianese), tutti nelle primisse posizioni ad Imperia.

 

La provincia di Varese sembra aver trovato un altro meeting di ottimo livello, degno dell’ascesa esponenziale del nostro nuoto e degli eccellenti risultati che i nostri atleti stanno ormai da tempo ottenendo.

Luca Soligo
17/03/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112007 
Conteggio pagine principali