Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Trofeo Baby di Bergamo, 10-2-2002

Domenica 10 febbraio, il meglio del nuoto varesino, relativamente alle categorie esordienti A e B, si è trasferito nella piscina di Bergamo, presso il Centro Sportivo Italcemento, per la 22^ edizione del trofeo Baby, una classica del nuoto giovanile regionale. Erano presenti infatti le tre formazioni varesine più quotate, ovvero V.O.N., Ispra Nuoto e Robur et Fides, oltre ad altre sette società lombarde, Gruppo Nuoto Osio, Nuoto Seriate, Treviglio Nuoto, Tritium Nuoto, Ice Club Como, Olimpic Villongo e la squadra di casa, A.S. Bergamo Nuoto.

Molto significative le prestazioni dei nostri atleti, ad una settimana dai Campionati Provinciali, che si sono messi in luce spesso dominando nelle proprie competizioni. La classifica individuale teneva conto della somma dei punteggi ottenuti nelle due gare disputate (quella obbligatoria dei 100 stile libero e una a scelta tra i 50 farfalla, dorso o rana) ed in caso di parità, della data di nascita dell’atleta, premiando il più giovane.

La vittoria del trofeo è andata al V.O.N., che ha totalizzato 400 punti, piazzando al primo posto Matteo Tognela (90), al secondo posto Marco Giovati (91), Clara Romano (92) e Valentina Bettagno (93), e al terzo Fabio Mattiuzzo (89) e Ilaria Felice (92), e dimostrando di avere una squadra completa ed assai competitiva.

La seconda piazza è stata occupata dall’Ispra Nuoto con 349 punti, che ha potuto contare sulle ottime vittorie di Giorgio Battistella (89), Marika Merletti (90) e Giada Canadesi (91), e sull’argento di Simone Bestetti (92).

Terzo posto per la società organizzatrice, l’A.S. Bergamo Nuoto, che ha preceduto di soli sei punti l’altra squadra varesina, la Robur et Fides, a cui non sono bastate le ottime vittorie di Valentina Martinelli (93) e Gianmarco Bernardi (92), e i bronzi di Alexandra Bernardi (90) e Laura Repetto (93) per raggiungere il gradino più basso del podio.

Il dominio della provincia di Varese è comunque stato totale ed evidente, ed ha confermato l’ottimo lavoro che stanno svolgendo i tecnici delle nostre società nei settori giovanili.

 

Luca Soligo
28-1-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 3549 
Conteggio pagine principali