Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Campionato Regionale Lombardo Esordienti B

Sono iniziate nel week-end appena trascorso le due settimane nelle quali sono in programma le finali dei campionati regionali di tutte le categorie, manifestazioni che chiuderanno il calendario natatorio regionale 2001-2002.

I primi ad entrare in acqua alla piscina Samuele di Milano, sono stati i giovanissimi della categoria esordienti B, nella quale le formazioni varesine hanno ribadito il loro dominio in campo regionale. In testa alla classifica di società troviamo infatti la Robur et Fides, che ha dominato con 118 punti (5 ori, 2 argenti, 1 bronzo), seguita dal Varese Olona Nuoto con 105 punti (3 ori, 1 argento, 5 bronzi).

E’ stato dunque un trionfo per la società di via Marzorati, nella quale si è messa particolarmente in luce Arroja Rego De Almeida: per lei sono infatti arrivati quattro ori, due individuali (50 e 100 farfalla) e due con le staffette 4x50 stile e mista, vinte entrambe con le compagne di squadra Valentina Martinelli, Annalisa Perrone (giunta terza nei 100 rana) e Giulia Vanoli (ottima seconda nei 400 stile). Tra i maschi molto bene Gianmarco Bernardi, secondo nei 100 dorso e addirittura primo nei 200 dorso, risultati ancor più sorprendenti se si pensa che il ragazzo (che è del 1992) ha gareggiato con atleti di un anno più grandi.

Ottimo risultato di squadra anche per il V.O.N.; due titoli regionali per Marco Giovati, nei 200 stile e 200 misti, una vittoria (200 misti) e un bronzo (100 farfalla) per Ilaria Felice, rappresentano i due migliori talenti di cui può disporre coach Moscagiuro. Ma da lodare è anche il resto della squadra: due bronzi (200 rana e 200 stile) per Clara Romano, un bronzo per Stefano Di Pierro (50 farfalla), e due podi nelle staffette femminili, argento nella mista e bronzo nella stile.

Per quanto riguarda le altre squadre varesine, troviamo al 12° posto l’Ispra Nuoto con 26.5 punti; tra gli atleti del presidente Cacciapaglia sono saliti sul podio Claudia Manessi, campionessa regionale sia nei 100 che nei 200 dorso, e Pietro Bonì, bronzo nei 200 rana.

Chiudono l’elenco delle nostre formazioni il NC Gallarate (23° con 13 punti) e il Busto Nuoto (28° con 9 punti).

Luca Soligo
3-7-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 1569 
Conteggio pagine principali