Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Trofeo Walther Cavallera di Cuneo, 30a edizione

30.6.2002

Domenica 30 giugno si è svolto il 30° Meeting Internazionale città di Cuneo, prestigiosa manifestazione organizzata dalla società Cuneo Nuoto, e quest’anno seguita e supportata da SportInLinea con il cronometraggio CROMA.

Ad attirare l’interesse degli addetti ai lavori è stata certamente la presenza in gara delle migliori società piemontesi e di altre ottime formazioni del centro-nord Italia, ma il ruolo di attore protagonista è stato sicuramente recitato da Lorenzo Vismara. Il "guerriero comasco", pur presentandosi in leggero ritardo all'appello per la finale dei 100 SL, ha comunque raccolto gli applausi del pubblico che lo ha ammirato dominare con facilità negli sprint a lui più congeniali. L’imponente atleta delle Fiamme Gialle ha infatti messo tutti in fila nei 50, chiusi in 22"94, e nei 100 stile libero, in 51"82. Continua per lui la preparazione che lo conduce diritto agli Europei di Berlino, dove è chiamato a difendere l’onore dello sprint italiano oltre che a confermarsi ad altissimi livelli internazionali.

Da prendere in considerazione anche la speciale formula del trofeo, aperto a tutte le categorie (esordienti B, esordienti A, ragazzi e assoluti), che si sono scontrate sulle distanze dei 50 e 100 metri per ogni specialità.

Sono state stilate due classifiche per società; quella che premiava la miglior società nella categoria esordienti B è stata vinta da NC Ghirlandina Modena con 83 punti, contro i 78 del Gulliver Derthona e i 62 degli Amatori Savona, tutte formazioni con un interessantissimo settore giovanile.

La classifica a squadre delle restanti categorie è stata caratterizzata da una dura lotta al vertice tra Centro Nuoto Torino e RN Imperia, formazioni di ottimo livello: lo score finale ha premiato i piemontesi, che hanno staccato di soli due punti i rivali liguri (159 a 157), aggiudicandosi così l’ambito trofeo Cavallera.

 

Luca Soligo
1-7-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 2755 
Conteggio pagine principali