Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Finale Anni Verdi e Camp. Prov. Esord. B

Domenica 2 giugno si sono svolte la 7^ prova del circuito propaganda "Anni Verdi" ed il Campionato Provinciale esordienti B, entrambe valevoli come finale dei rispettivi circuiti provinciali.

E’ giunta quindi al termine la stagione provinciale della categoria esordienti B (maschi ’91-’92 e femmine ’92-’93) con la 6^ prova del Gran Premio, i Campionati Provinciali appunto, disputati alla piscina Robur et Fides di Varese.

La formazione più forte si è dimostrata, durante tutto l’arco della stagione, il Varese Olona Nuoto che ha dominato tutte le prove del circuito, aggiudicandosi anche la classifica finale con ben 1774 punti contro i 1332 della Robur e i 1088 dell’Ispra Nuoto.

E tra gli atleti di coach Moscagiuro particolarmente in luce Stefano Di Pierro, Marco Giovati e Pietro Porto Bonacci (due titoli provinciali a testa), Melissa Migliorini, Clara Romano, Ilaria Felice e Simone Visinoni (un titolo a testa), oltre che numerosissimi piazzamenti sul podio e quattro vittorie nelle staffette, a conferma di una squadra solida e competitiva anche nei settori giovanili.

Altrettanto competitiva si è dimostrata l’altra formazione di Varese, la Robur, trascinata dagli ori (due a testa) di Gianmarco Bernardi, Paolo Repetto, Annalisa Perrone e Valentina Martinelli, al secondo posto nella classifica generale. Per la formazione di via Marzorati, che si è aggiudicata tutte e cinque le staffette femminili, hanno vinto anche Giulia Vanoli, Marco Perin, Rita Rego e Mark Rickerby, a dimostrazione dell’ottimo vivaio di questa società.

Al gradino più basso del podio nella classifica finale accede l’Ispra Nuoto, unica squadra in grado di tenere il passo di Varese in questa categoria.

Ed il dominio di Varese è da registrare anche tra i giovanissimi del circuito Propaganda "Anni Verdi", giunto alla finale nella piscina Manara di Busto. Le due formazioni si sono date battaglia durante l’intero svolgimento del circuito, aggiudicandosi tutte e sette le prove disputate (quattro vittorie per la Robur e tre per il V.O.N.). Ma la classifica finale ha dato ragione questa volta alla Robur et Fides con 2126 punti contro i 2096 del V.O.N.; la terza piazza è occupata ancora una volta dall’Ispra Nuoto con 1757 punti totali.

Molto interessante l’intensa affluenza di "atletini" in questo circuito, che dimostra la crescita a tutti i livelli del movimento nuoto nella provincia di Varese.

 

Luca Soligo
3-6-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 3436 
Conteggio pagine principali