Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Campionati italiani di nuoto

3 km Fondo
  

Fiammetta Aquila Calabrò vince la medaglia d'oro ai Campionati Italiani di Fondo nella prova sui 3 Km

Altro successo in casa Novara Nuoto 1968 e Aquila Calabrò.

Martedi 23 Aprile 2002 nella bellissima piscina olimpica Palasystema di Brescia, che ha ospitato i recenti Campionati Italiani Assoluti di nuoto e di Fondo, la tredicenne atleta Fiammetta Aquila Calabrò, tesserata per la Società Novara Nuoto 1968, si fà un altro regalo a distanza di circa un mese dai Campionati Italiani Giovanili, che l' hanno vista protagonista, andando a conquistare il titolo di Campionessa Italiana di fondo nella nuova specialita dei 3 chilometri nella Categoria Ragazze.
Le qualificazioni a questa gara si sono svolte nel mese di marzo a Torino presso la piscina Usmiani: in questa occasione Fiammetta aveva vinto il titolo regionale.

Il lotto delle partenti era di ben 15 atlete provenienti da Toscana, Lazio, Lombardia, Emila Romagna e Veneto. Fiammetta era accreditata con il miglior tempo. La gara iniziava subito di buon passo a prendere l'iniziativa era l'atleta bresciana Lancellotti Wendy, che tentava di andar via all'atleta di Novara, ma Fiammetta controllava in maniera intelligente l'avversaria facendola sfogare, per poi sferrare l'attacco decisivo ai 1000 metri. Negli ultimi 2000 metri non c'è storia: Fiammetta fa gara a se', seguita come un'ombra, a bordo vasca dal suo allenatore Laguzzi Adriano, andando a toccare la parete con il favoloso tempo di 36'33"97 alla media di 1'12"9 - 1'14"8 ogni 100 metri, tutto questo alle 10.30 del mattino.

Non ci sono aggettivi per definire, straordinaria - fantastica, questa prima parte di stagione che era partita ad ottobre 2001. Vedremo la seconda parte che iniziera con le gare di maggio in vasca lunga.

Ecco la foto di Fiammetta sul podio, durante la premiazione:

Fiammetta sul podio
   
  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 7044 
Conteggio pagine principali