Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Vigevano, Scarpa d'oro Amatori
  

Marco Brambilla è il vincitore per la seconda volta consecutiva della III Scarpa d¹Oro Amatori. Portacolori dell¹Atletica San Marco di Varese, Brambilla ha corso la10 chilometri del centro storico di Vigevano in 29 min.e 36 sec, battendo di circa 2 min. Andrea Giorgianni della Atl. Delta Spedizioni.

In campo femminile, Poala Zaghi non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno come Brambilla; una manciata di secondi ha separato le due compagne di squadra dell¹ Atletica Ambrosiana di Milano, ma la meglio l¹ha avuta Donatella Vinci, già vincitrice della prima edizione della Scarpa d¹Oro Amatori. 18:17 è il tempo della Vinci e 18.28 il tempo della Zaghi sui 5 km chilometri della gara femminile.

Il nuovo percorso, più ampio e dinamico rispetto alle passate edizioni, è piaciuto molto alla flotta dei 315 corridori che,  in calzoncini e maglietta, hanno invaso le vie del centro cittadino questa mattina. Per essere precisi, dietro la linea di partenza erano schierati 263 uomini e 52 donne.

La benedizione del parroco della chiesa del Duomo a tutti i partecipanti della manifetsazione in onore della domenica delle palme ha anticipato di qualche minuto il via che è stato dato puntuale, alle ore 9.15, dall¹Assessore allo Sport del Comune di Vigevano Antonio Prati.

Diversi ricnosciment speciali sono stati assegnati nel corso della manifestazione. Anche quest¹anno il titolo di più anziano è andato a Giuseppe Marchiettello, classe 1929 del Gruppo Sportivo La Michetta di Milano, mentre tra le donne, parimerito tra Ghezzi Giancarla e Pierina Zoia, entrambe del 1943. La coppia più giovane è stata composta da 2 atleti pavesi: Corona Raffaella della Cento Torri di Pavia, vincitrice anche nella sua categoria (A) e Simone Dell¹Acqua dell¹Avis Gambolò (3° nella categoria F), classe 1981 per entrambi. E poi ancora riconoscimenti speciali al gruppi più numerosi: L¹Iriense Voghera con 38 partecipanti ha scalzato come lo scorso anno la delegazione della Michetta di Milano rappresentata da 37 partecipanti e poi il gruppo arrivato da più lontano: La Podistica di Genova e i due austriaci di Linz e infine al primo iscritto e un premio speciale dei Supermercati GS di Vigevano per i primi 20 vigevanesi classificati.

Rettifica Classifica Generale Maschile
Rettifica Classifica Generale Femminile
Classifica categoria A
Classifica categoria B
Classifica categoria C
Classifica categoria D
Classifica categoria E
Classifica categoria L
Classifica categoria M
Classifica categoria F-G-H-I
Classifica categoria F
Classifica categoria G
Classifica categoria H
Classifica categoria I
Classifica categoria L-M

III Scarpa d'oro Amatori

III Scarpa d'oro Amatori
partenza1
partenza1
partenza2
partenza2
Piazza Ducale
Piazza Ducale
Vincitore
Vincitore
Vincitrice
Vincitrice
   
  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 2659 
Conteggio pagine principali