Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

    

 il 29° trofeo Nico Sapio
e la 6° Coppa Tigullio
Home Page  -> Regolamento Coppa Tigullio   

 6a Coppa Tigullio per Esordienti B

La A.S. GENOVA NUOTO organizza la 6a COPPA TIGULLIO riservata agli esordienti cat. B (maschi 92-93 e femmine 93-94) appartenenti a Società delle Regioni Piemonte, Toscana e Liguria, in ossequio alle limitazioni geografiche stabilite dalla F.I.N.

Regolamento

1) SEDE ED ORARI

Le gare si disputeranno sabato 16 novembre 2002 nella piscina del Complesso Polisportivo Sciorba, via Adamoli 57, Genova, 25 mt., 8 corsie.

Le eliminatorie avranno inizio alle ore 9.00 (riscaldamento dalle 8.15), le finali alle 16.00 (riscaldamento dalle 15.15).

2) PROGRAMMA GARE

mt. 50 farfalla femmine
mt. 50 farfalla maschi
mt. 50 dorso femmine
mt. 50 dorso maschi
mt. 50 rana femmine
mt. 50 rana maschi
mt. 50 libero femmine
mt. 50 libero maschi

Finali nello stesso ordine.

3) LIMITI DI PARTECIPAZIONE

Ogni atleta potrà essere iscritto ad un massimo di due gare.

4) ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il termine massimo del 31 ottobre 2002 utilizzando, a scelta, una delle seguenti modalità:

  • On-line

Collegandosi al sito internet www.sportinlinea.it/nicosapio è possibile utilizzare una procedura che consente di immettere on-line le proprie iscrizioni. In questo caso le iscrizioni inserite appariranno immediatamente e sarà possibile modificarle, o aggiungere nuovi atleti, autonomamente, fino alla data di chiusura;

  • Mediante foglio Excel

Allo stesso indirizzo internet www.sportinlinea.it/nicosapio è prelevabile, dalla pagina Iscrizioni, un foglio excel che, una volta compilato, va inviato all’indirizzo e-mail iscrizioni@genovanuoto.net specificando ovviamente la Società di appartenenza. In questo caso la correttezza delle iscrizioni sarà verificabile non immediatamente ma dopo un paio di giorni, collegandosi nuovamente con il sito internet indicato. Eventuali errori, mancanze o aggiunte dovranno essere segnalati all’indirizzo e-mail iscrizioni@genovanuoto.net, sempre entro la data di chiusura;

  • Tramite fax

Le Società che avessero problemi ad utilizzare una delle modalità sopra indicate, potranno inviare un fax alla A.S. Genova Nuoto 010-81.69.95 indicando chiaramente la denominazione della Società, il suo codice FIN ed un numero di telefono per eventuali comunicazioni urgenti, e poi, per ogni iscritto: codice atleta, cognome, nome, sesso, anno di nascita, gare e tempi d'iscrizione.

Dopo il 31 ottobre non saranno comunque accettate aggiunte nè variazioni.

La tassa d'iscrizione è fissata in € 5,00 per atleta-gara e dovrà essere versata per assegno alla A.S. Genova Nuoto – via Montaldo 132 rosso – 16137 – Genova o sul campo di gara, comunque prima dell’inizio della manifestazione.

5) TEMPI LIMITE

Al termine delle eliminatorie le Società dovranno versare una multa per ogni atleta che non abbia conseguito il tempo limite previsto dalla tabella sotto riportata, nella misura di € 0,50 per ogni mezzo secondo di eccedenza.

Gara

Maschi

Femmine

50 farfalla

48.0

53.0

50 dorso

48.0

53.0

50 rana

52.0

57.0

50 stile libero

38.0

43.0

6) FORMULA DELLA MANIFESTAZIONE

Si gareggerà a batterie con teste di serie, con stralcio, agli effetti dell'ammissione alle finali, dei migliori otto tempi.

Sia le eliminatorie che le finali saranno alternate con quelle degli esordienti A in gara per il Trofeo Nico Sapio.

7) PREMIAZIONI INDIVIDUALI

I primi tre classificati di ogni finale saranno premiati con medaglie e con altri omaggi.
Sarà premiato, per ogni gara, anche il miglior tempo conseguito da un atleta al primo anno di appartenenza alla categoria.

8) PREMIAZIONI SOCIETA'

La graduatoria di Società sarà stilata assegnando rispettivamente p. 9-7-6-5-4-3-2-1 ai primi otto classificati di ogni gara.

Gli eventuali casi di parità saranno risolti dichiarando vincente la Società che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, in caso di ulteriore parità quella che avrà ottenuto il maggior numero di secondi posti, e così via.

Saranno premiate con coppe o targhe le prime otto Società.

La Società prima classificata riceverà la COPPA TIGULLIO.

A tutte le Società partecipanti verrà consegnato un gagliardetto a ricordo della manifestazione ed un omaggio per l'allenatore.

9) GIURIA E CRONOMETRAGGIO

I giudici della manifestazione saranno della Federazione Italiana Nuoto ed i cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme F.I.N.

 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683

Copyright SportInLinea 2000-2021: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 803 
Conteggio pagine principali