Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Memorial Sveva Barani

La società Nuoto Club Gallarate ha organizzato, nel pomeriggio di domenica 16 febbraio presso la piscina comunale di Gallarate

La società Nuoto Club Gallarate ha organizzato, nel pomeriggio di domenica 16 febbraio presso la piscina comunale di Gallarate, il Memorial Sveva Barani, trofeo di nuoto riservato alle giovani categorie esordienti A e B. La manifestazione, giunta quest’anno alla nona edizione, è dedicata alla memoria dell’atleta gallaratese Sveva Barani, scomparsa prematuramente nel 1993.

 

A poco tempo dalle competizioni regionali, nove tra le migliori squadre lombarde e piemontesi hanno dato vita ad una competizione di ottimo livello, dalla quale emergono alcune individualità interessanti.

 

La classifica per società ha visto trionfare, con 282 punti, l’Ispra Nuoto. La squadra del presidente Cacciapaglia si è pregiata di 15 vittorie, tra le quali spiccano quelle di Giada Canavesi, vincitrice di due ori e del Trofeo Sveva Barani (assegnato alla migliore prestazione femminile nei 50 rana), di Evelin Fracasso e di Stefano Lenardon, autori di due vittorie a testa. A completare gli ottimi risultati del Team di Ispra, salgono sul gradino più alto del podio anche Chiara Panarello, Chiara Carabelli, Ilenia Buggio, Andrea Bolognesi, Davide Brugnoni, Federico Di Maio, Andrea Di Francesco e Massimiliano Arioli.

 

Al secondo posto con 266 punti si classifica la Robur et Fides, squadra sempre in evidenza nei settori giovanili, che si ferma a sole due vittorie dall’Ispra. In luce per la società varesina Laura e Paolo Repetto, Carolina Deyace, Anarita Rego, Annalisa Perrone, Gianmarco Bernardi, Mark Rickerby, Pietro Catanese ed Edoardo Lamperti, tutti trionfatori nelle loro specialità.

 

Terzo gradino per la società di casa, il Nuoto Club Gallarate, che, tra gli applausi del pubblico amico dimostra di avere un organico giovanile che, pur soffrendo la mancanza di atleti di punta, si manifesta competitivo e in grado di tener testa anche a formazioni più quotate.

 

Da ricordare, per onor di cronaca, Nicolò Ossola, Riccardo Zucchinali e Sara Ravazza, protagonisti delle vittorie del Busto Nuoto, Silvia Bortolami ed Elisabetta Trincherini, portabandiera rispettivamente dell’Omegna Nuoto e del VCO Verbania.

 

 

 

 

Luca Soligo
18/02/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112004 
Conteggio pagine principali