Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Week end di gare a Gallarate
23/05/2007

COMUNICATO STAMPA

 

 

XIV Meeting Master Città di Gallarate

XXIX Trofeo Città di Gallarate

 

Gallarate, 26-27 maggio 200T

 

Tutto pronto per la kermesse natatoria che apre ufficialmente la stagione estiva in provincia di Varese. Il prossimo weekend prenderanno infatti il via, presso l’impianto comunale della Moriggia, le due classiche organizzate dal Nuoto Club Gallarate, che vedranno protagonisti quasi 1000 atleti del settore Master sabato (non stop a partire dalle ore 9.00) e 20 squadre per oltre 900 cartellini gara la domenica (inizio gare ore 9,00), con le categorie Es. A, Ragazzi e Assoluti.

 

 

Si comincia con i Master, in quella che si preannuncia come un’edizione veramente “stellare”! A tenere a battesimo questo ambito Trofeo ci sarà Domenico Fioravanti, il due volte campione olimpico dal talento indimenticabile ed ora attivissimo testimonial della Federazione Italiana Nuoto per tutti gli appuntamenti che contano. Domenico sarà a disposizione degli atleti per foto, autografi e “suggerimenti” tecnici e farà da padrino a due importanti iniziative: la selezione della “Squadra Nazionale Master”, un esperimento tentato per la prima volta proprio a Gallarate ed ideato dal Nuoto Club Gallarate, atto a selezionare i migliori talenti di questo settore in crescita, per proporre una Squadra capace di competere a livello internazionale. Quattro le formazioni (una per ciascuna delle 4 principali categorie) maschili e 4 quelle femminili, che gareggeranno in 2 avvincenti batterie e provando a battere i record europei e mondiali delle staffette 4x50 stile e 4x50 mista.

Ma le sorprese non finiscono qua: a fine mattinata, nella bellissima vasca dei tuffi dell’impianto gallaratese, pubblico ed atleti avranno modo di assistere ad una straordinaria partita di rugby subacqueo! Grazie alla collaborazione con Ami Sub di Milano, infatti, si metterà in scena un grande spettacolo, per far conoscere a tutti questo nuovo appassionante sport, che quest’anno vedrà disputare in Italia (a Bari) i Campionati del Mondo. E poi, Aquapark per tutti i bambini presenti e la possibilità, per tutti i partecipanti, di provare l’ebbrezza di una discesa subacquea con tanto di bombole, grazie a Water World di Gallarate, che rilascerà regolare attestato PADI DISCOVER SCUBA DIVING.

 

Domenica 27 maggio l’impianto olimpionico della Moriggia vedrà scendere in acqua gli atleti delle categorie Es. A, Ragazzi e Assoluti, in una delle prime uscite in vasca lunga della stagione estiva. Tante le aspettative ed ottime le prospettive per i padroni di casa, che gareggeranno sotto i doppi colori di Insubrika e Nuoto Club Gallarate (solo Es. A), galvanizzati da una stagione che sta regalando molte soddisfazioni ai coach Beppe Frego e Paolo Sartori.

 

Per informazioni: Edoardo Pozzi, ……………………



 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 455894 
Conteggio pagine principali