Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Conosciamo meglio il nuoto sincronizzato
  

by Susy (Busto Nuoto)

Il nuoto sincronizzato non è uno sporto molto conosciuto, anche se la nostra nazionale ha collezionato parecchie medaglie nei campionati europei ed è anche fra le più forti del mondo. Per far conoscere meglio questo sport e per fargli un po' di pubblicità, ho pensato di inviare al vostro sito qualcuna delle foto più spettacolari che sono riuscita a raccogliere. Le fotografie sono state scattate dal Sig. Renato Laface, presidente della società sportiva Como Nuoto e ulteriori immagini sono reperibili sul bellissimo sito della società, www.comonuoto.it.

Le prime due foto sono immagini degli esercizi che la mia società (AS Busto Nuoto) ha presentato ai campionati italiani assoluti che si sono svolti all'inizio di giugno a Roma, in concomitanza con il trofeo internazionale di "Roma Sincro".
Nella prima foto è mostrato un movimento spettacolare, chiamato rocketsplit, dell'esercizio solo di Alessandra Mauri, che con la sua prestazione ha ottenuto il secondo posto in Italia.

La foto seguente rappresenta invece una verticale spinta all'inizio dell'esercizio del duo che vede sempre schierata Alessandra Mauri insieme alla compagna Elena Cabiati; con questo duo sono salite sul secondo gradino del podio. Entrambe sono state selezionate per la Nazionale Italiana Junior e hanno partecipato la scorsa settimana ai Mondiali Junior di Montreal e agli Europei di Mosca.

Infine la terza fotografia è la spinta iniziale della squadra di quest'anno della Nazionale Italiana Assoluta. Questo gruppo di atlete si è appena qualificato terzo ai Campionati Europei di Berlino ed ora è in collegiale per allenarsi in vista del Campionato del Mondo che si terrà la seconda settimana di Settembre a Zurigo.

Un'ultima cosa: tutte le figure che vedete nelle foto sono eseguite senza utilizzare il fondo, azione che può essere punita con la squalifica in ambito gara! Volevo anche sottolineare lo sforzo di queste ragazze che per ottenere i risultati che hanno avuto si allenano costantemente per 6/7 ore al giorno.

   
  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 9136 
Conteggio pagine principali