Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTARD - 6ª PROVA
CORRIDONIA (MC) 28-29 SETTEMBRE 2002
F.M.I. - D.A. SPORTS
  

Attilio Pignotti in azione

IL VARESINO MASSIMO MANZO (HUSQVARNA) NELLA CLASSE PRESTIGE, IL LOMBARDO MICHELE LAVETTI (VOR) E IL MATERANO ATTILIO PIGNOTTI (HONDA) NELLA CLASSE SPORT SONO I VINCITORI DELL’ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SUPERMOTARD CHE SI E’ CONCLUSA NEL MACERATESE.

CORRIDONIA (MC) - Con il cessare della pioggia a Corridonia, nel maceratese, è iniziato l’atteso spettacolo del Supermotard che sul circuito "Cogis Kart" ha consumato l’ultimo atto del Campionato Italiano dopo che i titoli erano stati assegnati con una prova di anticipo. L’ottima organizzazione della D.A. Sports ha permesso non solo di far apprezzare un altro evento importante e spettacolare come si è dimostrato di eessere questo torneo, ma anche di vedere gremite le ampie tribune del bel circuito marchigiano. A dominare questa prova conclusiva 2002 nella classe Prestige è stato ancora una volta il forte varesino ufficiale Husqvarna, Massimo Manzo. Due vittorie schiaccianti portate a termine senza mai essere partito in testa al via della gara ma grazie solo alla sua determinazione che lo ha visto raggiungere la testa del gruppo prima al 6° e poi al 12° giro, lottando sempre con altrettanto grandi piloti come Delepine, Farioli, Mariani e lo stesso compagno di scuderia il belga Eddy Seel, che ha concluso le due gare al 5° e al 2° posto dopo un bellissimo duello con Manzo in gara-2. Bene anche il pesarese della Vor, Lorenzo Mariani, Paolo e Fabio Farioli saliti sul podio in una frazione e terminati in classifica di campionato nell’ordine inverso dietro al nuovo campione italiano Manzo. Il francese della Vertemati, Gerald Delepine, ha concluso al secondo posto nella gara di avvio ma è stato poi penalizzato con 20" per non aver rispettato la bandiera gialla, mentre nella seconda è stato costretto al ritiro già dal 2° giro.

Nella classe Sport il lombardo Michele Lavetti ha dominato alla grande la gara-1 mentre nella seconda manche scivola e si ritira proprio quando si trovava al comando della corsa. Dopo la seconda posizione ottenuta in avvio la seconda manche è tutta dell’ascolano Attilio Pignotti che vince davanti al caloroso pubblico di casa sua e precedendo Davide Gozzini e Fabio Balducci. In campionato Beltrami è il nuovo campione davanti a Fabio Balducci ed Enzo Ermondi giunti rispettivamente 2° e 3° a parità di punti ma divisi da una spietata discriminante.

Ora si attende l’ultimo degli eventi, il più atteso e sicuramente il più spettacolare che si svolgerà all’interno del palasport di Genova con una serata indoor dai contenuti ancora da ufficializzare.

In programma, come abitudine in questa stagione, anche i tre trofei: Honda, Promocup e Vor. Nel Trofeo Promocup entrambe le vittorie sono andate a Stefano Mandrelli che ha preceduto sempre Riccardo Ciani, entrambi su moto Husqvarna. In giornata nò il pratese Pierluigi Valentini che ha chiuso la giornata di gara prima al 3° e poi con un ritiro. Nelle due gare riservate al Trofeo Honda le vittorie hanno arriso rispettivamente a Vincenzo Gnerre e Robert Alex Oprandi mentre il lodigiano Stefano Paolucci è stato prudente a non compromettere la graduatoria mettendo nel carniere i punti necessari per conquistare quel titolo 2002 che alla fine è riuscito a fare suo. Infine il Trofeo Vor con Lorenzo Calcagni e Diego Borella che si sono spartiti primi e secondi posti, mentre il leader marchigiano Lorenzo Mariani ha preferito non rischiare terminando due volte al terzo posto e mantenersi ad una distanza di sicurezza dal suo inseguitore Borella che dista solo 38 punti.

Ecco le Classifiche dei Trofei

   
  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 4092 
Conteggio pagine principali