Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Una nota dall'allenatore del Team Ispra Nuoto
22/03/2005

Egr.Sig. Direttore de “La Prealpina”

Viale Tamagno, 13

21100 VARESE

 

 

A tutte le famiglie del Team Ispra Nuoto

 

Spett.le Redazione “sportinlinea.it”

 

Ispra, 22 marzo 2005

 

 

Oggetto: segnalazione.

 

 

            Con la presente, in qualità di allenatore del Team Ispra Nuoto nonché appassionato del nuoto e dello sport in generale mi permetto di segnalarLe alcuni fatti riguardo gli articoli riguardanti il nuoto.

 

Ormai da anni, noi addetti ai lavori e le oltre 400 famiglie che compongono il nostro team (genitori, atleti, dirigenti etc.) siamo costretti a leggere sul Vs. quotidiano continue inesattezze, interpretazioni personali dei vostri giornalisti e prese di posizione tante volte inopportune e continue omissioni.

            Potrei prendere come esempio e prova di ciò che affermo molti articoli ma Le segnalo solo gli ultimi: nell’articolo del 18 marzo 2005, relativo ai campionati italiani di categoria (una delle manifestazioni più importanti del nuoto italiano), il giornalista fa un elenco di medaglie prese dagli atleti appartenenti alle squadre della provincia di Varese omettendo due importanti e “sudati” argenti di due atleti del Team Ispra Nuoto ovvero Battistella Giorgio 2° nei 400 misti (che nell’articolo si deve accontentare di due quarti posti) e di Pellanda Simone 2° nei 200 rana (che anche lui è nominato ma non è salito sul podio); nell’articolo della settimana precedente, relativo sempre alla stessa manifestazione nazionale ma del settore femminile, viene scritto che l’atleta Carol Colombo, sempre dell’Ispra Nuoto, vince un oro nei 50 dorso, omettendo che in questa gara l’atleta è stata squalificata per nuotata irregolare.

            Chiedo dunque che il Vs. giornalista sia più puntuale e preciso nella sua cronaca, anche perché credo che bisogna dare il giusto merito alle società, agli atleti, agli allenatori e ai vari appassionati del nuoto che fanno sacrifici, spendono tante energie fisiche ed economiche per portare avanti il nuoto a Varese e in Italia.

            Sicuro che prendiate queste critiche in modo costruttivo porgo distinti saluti.

 

 

                        Luigi Cacciapaglia.

             



 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 458890 
Conteggio pagine principali